10 Novembre 2024 | GARDA TRENTINO HALF MARATHON

10 Novembre 2024 | GARDA TRENTINO HALF MARATHON

La Garda Trentino Half Marathon, gara organizzata dal collaudato staff presieduto da Sandro Poli, sta correndo veloce verso l’edizione numero 22, messa in calendario per domenica 10 novembre.

Dall’apertura delle iscrizioni, avvenuta il primo marzo, sono già tanti i podisti che si sono garantiti un pettorale, di 52 Paesi.

Il trend è decisamente in aumento per quella che è stata riconosciuta e celebrata a più riprese dai media di settore come una delle mezze maratona più apprezzate d’Italia. Amata non solo dagli italiani, come confermato dall’alto numero di stranieri che ogni anno raggiunge le sponde trentine del Lago di Garda per correre in uno scenario unico nel proprio genere.
La chiusura delle iscrizioni avverrà al raggiungimento dei 5000 iscritti e, visto l’andamento rispetto a dodici mesi fa, è presumibile che il traguardo possa essere raggiunto. Particolarmente significativo, in netto aumento rispetto al 2023, è il numero degli stranieri che hanno già inviato la loro richiesta d’adesione: delle 1138 domande d’iscrizione pervenute alla segreteria dell’evento, infatti, il 67% è arrivato da oltre confine. Sono già 782 i partecipanti esteri che si sono garantiti un posto in griglia di partenza, contro i 293 dello scorso anno in questo stesso momento e i 104 del 2022.


Tra le nazioni maggiormente rappresentate nell’attuale lista iscritti spiccano la Germania (a quota 125, un dato raddoppiato rispetto al maggio 2023), la Gran Bretagna (94), la Polonia (78), l’Ungheria (70), l’Austria (56), la Russia (47), la Bielorussia (44) e la Repubblica Ceca (41), giusto per citarne alcune. Particolarmente significativo è il numero di britannici già iscritti: un anno fa, a quest’ora, erano 12, ora sono 94.


La formula della manifestazione è stata confermata, con le prove su tre distanze, ovvero la 21K, la 10K e la ludico motoria Run4Fun, senza dimenticare la Kids Run del giorno della vigilia, dedicata ai baby podisti.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web dedicato www.trentinoeventi.it.

SPORTLAB Milano è per la prima volta al fianco di questa affascinante corsa e supporterà tutti gli atleti che gareggeranno con il collaudato monodose ormai indispensabile compagno di tanti runners.

Ciascun monodose è composto dalla WARMUP CREAM, ovvero la crema preparatoria per muscoli e tendini che agisce gradualmente poco dopo l'applicazione, e la COOLDOWN CREAM, che invece applicata dopo la gara favorisce il recupero muscolare.

Il team SPORTLAB Milano sarà presente anche nell'Area Expo dove sarà possibile provare e acquistare tutti i prodotti della gamma.

Vi aspettiamo numerosi!