La Run For Inclusion torna a Milano il weekend del 21 e 22 settembre per la sua terza edizione.
Anche quest’anno sarà l’Arco della Pace il cuore dell’iniziativa, che riconferma i propri elementi iconici come il pettorale gara, che i partecipanti potranno personalizzare scrivendo un proprio messaggio come manifesto di libertà d’espressione e inclusività, e il percorso di 7.24 km, simbolo di un impegno costante verso i temi propri dell’iniziativa 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
Grande novità di quest’edizione è “ROAD TO Run For Inclusion”, ovvero un percorso di avvicinamento alla RUN, pensato per “allenare” l’inclusione e per raggiungere obiettivi reali.
Il progetto lanciato a maggio è iniziato con tre incontri organizzati presso le sedi di alcuni partner storici di Run For Inclusion come Spazio Libellula, Pane Quotidiano e Confcommercio Milano.
Moderati grazie alla collaborazione dall'Advisory Board di Uniting, gli appuntamenti hanno riunito diverse realtà, aziende, associazioni, stakeholder e istituzioni, attraverso tavoli di lavoro e di condivisione, per far emergere nuove riflessioni d’ispirazione, oltre a dar vita a connessioni per raggiungere insieme, ciascuno alla propria velocità, un mondo più inclusivo.
Spazio poi a settembre al “Progetto Parchi”, sviluppato grazie alla collaborazione di Sport Senza Frontiere (altra realtà che ha sposato l’iniziativa sin dalla prima edizione) ovvero una serie di appuntamenti nei parchi milanesi più periferici all’insegna di sport e divertimento, per prepararsi al meglio al weekend della Run For Inclusion.
“Un traguardo per ogni velocità”: è questo il tema di quest’anno per sottolineare come gli obiettivi, un mondo più inclusivo e la linea del traguardo, possano essere raggiunti coinvolgendo ogni persona e accogliendo ogni velocità.
Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, SPORTLAB Milano è felice di affiancare questa bellissima iniziativa perché ne condivide il forte spirito e messaggio di inclusione, alla base di uno sport sano e felice.
Tutti i partecipanti troveranno nella sacca gara gli ormai immancabili monodose di WARMUP CREAM e COOLDOWN CREAM per prendersi cui dei muscoli prima e dopo la corsa. Ci saranno anche molti ambassador dello SPORTLAB Team, felici condividere una giornata così divertente e spensierata.
Sul sito www.runforinclusion.com è possibile iscriversi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti per la nuova edizione di Run For Inclusion 2024.
Vi aspettiamo numerosi!