Al via la terza edizione della Cicloturistica Avengers 2024, che quest’anno da Forcella è scesa a Villa Vomano di Teramo. Il 30 giugno in Piazza Bartolomeo di Ser Paolo a Villa Vomano TE sarà allestito l’Avengers Bike Village.
Tutto pronto per la terza edizione della Cicloturistica Avengers 2024, organizzata dalla ASD MTB AVENGERS con uno Special Guest d’eccezione: I viandanti de “Il Cammino d’Abruzzo”.
Le due discipline sportive si svolgeranno contemporaneamente e i viandanti daranno la precedenza ai bikers per la partenza prevista per le ore 08:30, mentre loro partiranno dopo circa 30 minuti per arrivare al traguardo tutti insieme intorno all’ora di pranzo dove li attenderanno un ottimo Pasta Party organizzato da “La Casa di Carta” di Val Vomano in compagnia di musica live con la presenza di Antonio Di Simone (in arte LOU BJOND) e il presentatore Gianluca Pierannunzi.
La giornata avrà l’obiettivo di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e benessere fisico e mentale dei partecipanti, con grande senso di aggregazione oltre che la promozione del territorio della nostra Provincia con i suoi prodotti tipici enogastronomici.
I bikers con le loro Mountain Bike (anche a pedalata assistita e-Bike) percorreranno 35 km con un dislivello di circa 750 mt, attraversando i Comuni di Teramo, Penna Sant’Andrea, Basciano e Montorio al Vomano. Oltre ad eventuali soste tecniche, sono previsti due ristori organizzati da “La Sorgente del Panino di Val Vomano” e “L’Azienda Agricola San Lorenzo” di Sardinara TE I viandanti invece cammineranno su un sentiero ad anello (Villa Vomano – Basciano – Villa Vomano) per circa 13 km.
SPORTLAB MILANO è felice di supportare tutti i bikers che parteciperanno all'evento, che troveranno il kit monodose con la WARMUP CREAM - per preparare muscoli e tendini - e la COOLDOWN CREAM - per rilassare muscoli e tendini - nella sacca ufficiale dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi!